Domenica 27 novembre nuovo trekking meditativo

| Federica Gorni | Meditazione e mantra

Data

27 Novembre 2022

Ora

10:00-13:00

Luogo

Parco dei gessi e calanchi dell'abbadessa- San Lazzaro di Savena/Pianoro (BO)

Requisiti

Un minimo di allenamento per camminare anche in salita. Non è richiesta alcuna esperienza di yoga, nè meditazione.

Cosa occorre

Abbigliamento comodo a strati, scarponcini da trekking (o scarpe con suola scolpita, NON con la suola liscia), acqua da bere. Se li hai porta i bastonicini telescopici.

Quota di partecipazione

15 euro
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

In una bella camminata nel Parco dei gessi bolognesi e del Calanchi dell'Abbadessa, potrai scoprire piccoli trucchi per governare la mente, evitando pensieri inutili e negativi, che ti tolgono energia. Imparerai a sviluppare la tua consapevolezza e innalzare la tua energia con i mantra.

Godendo della pace e della bellezza della natura, lasceremo andare ogni pensiero e tensione per immergerci in uno stato di quiete e calma interiore grazie alla meditazione camminata. Apprenderai semplici tecniche che potrai utilizzare in ogni momento della giornata per essere più presente e riattivare il tuo potere interiore.

Cammineremo in collina, lungo crinali, ammirando favolosi panorami, tra cinguettii di uccelli e fruscio delle foglie al vento. Scopriremo come meditare camminando per espandere la nostra consapevolezza del corpo, del respiro, delle attività mentali e delle sensazioni.

La partecipazione è aperta a tutti, praticanti o meno di yoga e meditazione.

Conduce e accompagna: 

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Amante della natura e del camminare all'aria aperta. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni, ha pubblicato numerosi articoli su varie riviste ("Scienza & Conoscenza", "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano"). Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui. 

Non riesci a partecipare?

Contattaci per avere il file audio della meditazione camminata, così puoi farla dove e quando vuoi!

Per una descrizione più dettagliata sulla meditazione camminata, leggi l'articolo "Cosa è la camminata meditativa e perchè farla" scritto da Federica Gorni.

Note su meteo e cani

  • Il trekking si farà solo se le condizioni meteo lo consentono, se piove sarà rimandato e chi si è prenotato sarà avvisato.
  • I cani sono ben accetti se non disturbano e sono tenuti al guinzaglio, perchè potrebbero esserci dei partecipanti che hanno paura dei cani, quindi bisogna consentire loro di godersi il trekking meditativo in tranquillità.

Iscriviti alla newsletter

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Approfondimenti

Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...
I principali ostacoli alla meditazione e come sconfiggerli
Come superare le difficoltà che si incontrano a meditare?
Come proteggersi dai pensieri negativi?
Scopri come evitare e prevenire i pensieri negativi.
Analisi del Campo Energetico Vibrazionale
Cos'è e come viene fatta l'analisi del Campo Energetico Vibrazionale e luminoso (C.E.V.)