Martedì 18 giugno: profondo relax con lo Yoga Nidra - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content

Martedì 18 giugno: profondo relax con lo Yoga Nidra

| Federica Gorni | Yoga
Yoga nidra

Data

18 Giugno 2024

Ora

19.45-20.45

Luogo

on line (in diretta streaming) e al Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a Bologna.

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Cosa occorre

vestiti comodi, tappetino o telo da mettere sul nostro tappetino

Prenotazione

obbligatoria. Se vuoi partecipare a Bologna in presenza clicca sul pulsante "Prenota ora" Se segui da remoto contattaci per avere il link per partecipare.
Descrizione dell'evento

Rilassa corpo e mente e liberati da ogni tensione grazie allo Yoga del sonno.

Lo Yoga Nidra è una tecnica molto antica, di origine tantrica, finalizzata ad un rilassamento profondo a livello fisico e mentale.

La particolarità di questa pratica sta nel portare la persona su onde cerebrali Theta, quindi in uno stato semi-conscio, in cui si ha la possibilità di istruire il subconscio a concretizzare un proprio intento (sankalpa).

In sanscrito la parola “nidra” significa "sonno", perciò questo metodo può essere definito come lo "yoga del sonno". In questo caso però per sonno non si intende lo stato tipico di quando siamo addormentati, ma uno stato semi cosciente in cui la mente è presente, ma profondamente rilassata.

Durante la pratica dello Yoga Nidra si resta sdraiati a terra e si segue la voce guida che gradualmente ci porta in uno stato piacevole di abbandono e relax totale, in cui scompare ogni tensione.

Benefici della pratica di Yoga Nidra :

  • rilascio delle tensioni muscolari, emotive e mentali
  • rafforzamento delle intenzioni positive attraverso il sankalpa (proposito)
  • risveglio della creatività e dei poteri intuitivi
  • miglioramento della memoria e delle capacità di apprendimento

Dove

A Bologna in presenza: per partecipare in presenza al Mantra Yoga Centre (via treviso 9/a Bologna) è necessario prenotarsi on line cliccando quì o sul pulsante "Prenota ora".

Da remoto: puoi seguire la lezione comodamente dovunque tu sia in diretta streaming, contattaci per ricevere tutte le indicazioni!

Conduce

Federica Gorni, fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre, insegnante di Yoga e Meditazione certificata Yoga Alliance (ERYT 500), studiosa e ricercatrice nell'ambito delle neuroscienze, Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga,  ha iniziato a praticare Yoga nel 1990. Autrice del libro Introduzione alla Scienza dei Mantra per la OM edizioni, tiene dal 2010 corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra on line e in tutta Italia. Relatrice in numerosi Festival e convegni nazionali e internazionali, ha pubblicato oltre 40 articoli su varie riviste specializzate. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra per aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere. Scopri di più su Federica cliccando qui.


Iscriviti alla newsletter

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Come placare la mente
La nostra mente è uno strumento incredibilmente potente, il punto è saperla usare a nostro vantaggio, senza lasciarci sopraffare da pensieri negati...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...