Nona edizione della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, con un nuovo programma ricco contenuti inediti!
Il Mantra Yoga è una pratica molto antica di meditazione che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, che portano a graduali mutamenti nella coscienza. È considerata sia una scienza che un'arte, in quanto ha fondamenta scientifiche, ma nello stesso tempo necessita di un forte intuito.
La Scuola di specializzazione in Mantra Yoga ti permette di apprendere la meditazione con i mantra tantrici e l’arte di essere consapevoli, per tornare in contatto con la tua Essenza ed con uno stato di gioia sempre più permanente.
Le vibrazioni dei mantra aiutano a svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione. Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di cambiare le abitudini subconscie e aprirci nuove possibilità. Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, fiducia e tranquillità.
La pratica dei mantra è semplice, ma estremamente efficace, perché libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il tutto il tuo sistema corpo-mente-anima. Puoi così risvegliare le tue capacità sopite e far risplendere la tua luce interiore, arrivando a trascendere la coscienza ordinaria per accedere a reami e percezioni extrasensoriali.
Attraverso la meditazione japa (con i mantra) potrai gradualmente trasformare la tua vita a livello fisico, emotivo, mentale, e intraprendere (o approfondire) il tuo percorso spirituale.

Cosa impari
- cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici
- come vanno praticati: respirazione e postura, come emettere il suono dei mantra, le varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra
- a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico
- a meditare con i potenti mantra tantrici dell'antica tradizione indiana
- l’incredibile e raro Mantra Purusha, ovvero il canto dell’alfabeto sanscrito per rivitalizzare il corpo ed espandere il tuo prana.
- a utilizzare la meditazione con i mantra come potente strumento di pulizia interiore ed riequilibrio
A chi è indirizzata
La Scuola è indirizzata a tutti coloro che desiderano ritrovare calma, vitalità e benessere nella propria vita. La Scuola è particolarmente indicata per le persone che vogliono imparare pratiche utili ed efficaci per trasformare la loro vita, ritornando in contatto con il proprio naturale stato di gioia.
E’ adatta per chi desidera iniziare o approfondire il proprio percorso spirituale, scoprire i segreti dei mantra e apprendere come usarli in meditazione; per studiosi, ricercatori e appassionati del potere del suono e della voce.
Struttura della Scuola
La Scuola sarà strutturata in sei moduli che si svolgeranno in sei weeekend, che trattano i seguenti temi:
- Fisica del suono, similitudini tra scienza moderna e antica (neuroscienze, fisica quantistica, epigenetica, cimatica)
- Introduzione al Mantra Yoga, meditazione coi mantra e Mantra Seme Shakta
- Mantra delle Dee di saggezza (Dasha Mahavidya) per il risveglio del Divino interiore
- Mantra dei pianeti e connessione con Astrologia vedica e Numerologia tantrica
- Mantra lunghi per scopi specifici (protezione, liberazione, guru interiore, ecc.)
- Mantra Purusha (recitazione dell'alfabeto sanscrito) e Para-Tan Sound Healing
- Anatomia Sottile, mantra seme dei Chakra, canali energetici (nadi)
- Cinque Soffi Vitali (prana vayu), mantra dei 5 vayu, respirazioni praniche
- Esercizi di consapevolezza e presenza