Vacanza Yoga al mare di Pantelleria luglio 2019 - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content

Vacanza Yoga al mare di Pantelleria luglio 2019

Vacanza Yoga al mare di Pantelleria luglio 2019

Regalati una fantastica settimana di pratiche yogiche e mare cristallino nella magica Pantelleria dal 20 al 27 luglio 2019.

Rilassati e ritrova la tua calma interiore con Yoga e mantra in un meraviglioso hotel 4 stelle sul mare.

Pantelleria 

Famosa per l’inconfondibile trasparenza dell’acqua, cristallina e limpida, Pantelleria  è una immensa SPA naturale. Denominata dagli antichi popoli la “ Perla Nera” del Mediterraneo per le sue coste scure e frastagliate, proprio questa conformazione la rende un luogo ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata.

Pantelleria non vuol dire solo vacanza al mare: un tour tra le varie località offre la possibilità di esplorare itinerari naturalistici, storico-artistici e culturali, alla scoperta della storia dell’Isola e dei suoi abitanti. Fra le peculiarità dell’Isola, vanno ricordate le sorgenti calde nel mare di Nicà, la sauna naturale di Benikulà alle pendici della Montagna Grande, le acque calde in varie cavità naturali, i fanghi termali dello Specchio di Venere e le emissioni di vapore
delle “favare”, tutti esempi del termalismo naturale tipico della zona, oltre all'inestimabile valore della tradizionale coltura della vite ad alberello di Pantelleria, nominata patrimonio culturale dell'Unesco nel 2014.
L'elemento architettonico che contraddistingue l’ambiente di Pantelleria è il “dammuso”: nato nel X secolo per difendere gli abitanti dalle frequenti incursioni dei pirati che attraversavano il Mediterraneo, è un’antica abitazione contadina in pietra lavica e caratterizzata da un tetto a cupola.

Cosa prevede la vacanza?

Le lezioni quotidiane prevedono pratiche di yoga, pranayama (esercizi di respiro) e meditazione con i mantra (Para-Tan), allo scopo di equilibrare e armonizzare i tuoi 5 soffi vitali, ovvero i cinque prana (pancha prana, le cinque energie principali)  che alimentano il tuo corpo fisico e quello energetico (Pranamaya Kosha).

In questo modo potrai ritrovare calma e vitalità, sciogliere blocchi e tensioni, perché agirai sul sistema delle nadi (i sottili canali energetici) e sui chakra (centri energetici) che saranno purificati  e stimolati, migliorando  il fluire dell’energia vitale.

La meditazione con i suoni sacri (mantra) del Para-Tan aiuta in particolare a rimuovere le tossine emozionali e fisiche, ridurre lo stress, e riportarci al nostro naturale stato di benessere grazie alle potenti vibrazioni mantriche che penetrano il corpo a livello cellulare.

Centrale sarà la pratica delle posture (asana) classiche dello yoga, che lavorando sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, ti porteranno ad una completa armonia.

Pernottamenti: la vacanza si terrà presso un bellissimo hotel a 4 stelle sul mare situato in posizione panoramica, con  piscina vista mare. La sua posizione dominante sul promontorio di Punta Fram, garantisce da ogni angolo dell’albergo un magnifico panorama e regala agli ospiti suggestivi tramonti.

Vedi le foto delle vacanze precedenti a Pantelleria cliccando quì.

Prossimi eventi

Lun
06
Mag
2024
Sessione speciale di questo nuovo metodo che unisce Rilassamento, respiro e Yoga della risata!
Gio
09
Mag
2024
Nuova serie di incontri guidati di meditazione con i mantra.
Mer
22
Mag
2024
Rilassa corpo e mente e liberati da ogni tensione grazie allo Yoga del sonno.

Approfondimenti

Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Placa la mente con il Mantra Yoga
La nostra mente produce pensieri senza sosta. Come una scimmia salta continuamente da un ramo all’altro, la mente passa da un pensiero all’altro, s...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...