
Vacanza Yoga e Para-Tan in Sardegna ad agosto 2019

Splendida vacanza in hotel sul mare, rigenerando corpo e mente con sessioni quotidiane di Yoga e Para-Tan!
Meravigliosa vacanza all'insegna della pace e del relax! Immersi in una natura incontaminata, circondati da boschi e macchia mediterranea, a 300 mt dal mare, per ritrovare calma e tranquillità.
Ogni giorno lezioni di Yoga e Para-Tan tenute dalla dott.ssa Federica Gorni, insegnante certificata Yoga Alliance RYT 500.
Le lezioni includevano pratiche delle posture tipiche dello yoga (Asana), esercizi di respiro (pranayama) e meditazione con i mantra (Para-Tan), allo scopo di equilibrare e armonizzare corpo e mente.
Il Para-Tan è antico ed efficace metodo basato sull'uso di potenti suoni sacri (mantra) che liberano la mente, aiutano a ritrovare calma e vitalità, riducendo stress e tensioni. Il Para-Tan lavora direttamente sui nostri sottili canali energetici (nadi) e sui centri energetici (chakra), purificandoli e stimolando il fluire dell’energia vitale, per riportarci al nostro naturale stato di benessere. Le potenti vibrazioni dei mantra penetrano il corpo a livello cellulare, rimuovendo blocchi, tossine e memorie cellulari negative.
Le sessioni di Yoga Integrale lavorano sul corpo, sul respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé. La pratica porta a tonificare e allungare i muscoli, migliorare la postura e il funzionamento di tutti gli organi, prevenendo o alleviando mal di schiena e dolori cervicali e altri disagi.
Dove si è svolta la vacanza:
Nella splendida cornice dell'argentiera, nella costa nord occidentale della Sardegna, tra Alghero e Stintino in un hotel a 300 metri dalla spiaggia di un piccolo borgo sul mare, circondato da boschi e colline incontaminate, fondato a metà 800, costruito vicino alle miniere di argento e di zinco da cui prende il nome. L'argentiera è riconosciuta come Geoparco minerario, protetta dall'Unesco come Museo a cielo aperto e inserita nelle rete dei parchi geominerari Geominepark.
L'Argentiera è il luogo di partenza per i sentieri a picco sul mare lungo la cresta montuosa del monte Lu Caparoni e punta Belardinu. Bellissimo l'itinerario verso la spiaggia di Porto Ferro in direzione del Parco di Porto Conte passando per meravigliose valli naturali e panorami mozzafiato.
Possibilità di fare spettacolari escursioni a pochi kilometri di distanza: La Frana beach (4 km), Capo Argentiera (4 km), Alghero (28 km), Sassari (34 km), Stintino (30 km), Asinara (32 km), Spiaggia La pelosa (30 km), Porto Torres (27 km), Grotte di Nettuno, Parco di porto conte e Capo Caccia 28km.
Spiaggie nelle vicinanze (20 minuti): Portoferro, La pelosa, Porticciolo, Mugoni, Dragunara, Bombarde, lazzaretto, Tramariglio.
Chi ha condotto le lezioni:
Dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente del Mantra Yoga Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata Yoga Alliance (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra. Laureata all’Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale. Tiene da oltre 10 anni anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Mantra. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. E' autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni.
Programma dettagliato
Venerdì 23
In giornata arrivo dei partecipanti, registrazione e sistemazione in camera
18:00-18:30 Incontro di presentazione della vacanza
18:30-20.00 Pratica Yoga Integrale e Para-Tan
20:30-22:00 Cena insieme in hotel
Sabato 24
8:00-10:00 Colazione
10:00-18:00 Giornata libera per relax in spiaggia, bagni in mare
18:30-20.00 Pratica Yoga Integrale e Para-Tan
20:00-21:30 Cena insieme in hotel
21.30-23.00 Uscita notturna
Domenica 25
8:00-10:00 Colazione
10:30 -17:00 Escursione alla spiaggia la frana
18:30-20.00 Pratica Yoga Integrale e Para-Tan
20:00-21:30 Cena insieme in hotel
Lunedì 26
8:00-9:00 Pratica Yoga Integrale
9:00-10:00 Colazione
10:00-19:00 Giornata libera per relax in spiaggia, bagni in mare
19:00-20.00 Meditazione Para-Tan
20:30-22:00 Cena insieme in hotel
Martedì 27
8:00-9:00 Pratica Yoga Integrale
8:00-10:00 Colazione
10:00-18:00 Escursione a capo Argentiera
19:00-20.00 Meditazione Para-Tan
20:30-22:00 Cena insieme in hotel
Mercoledì 28
8:00-9:00 Pratica Yoga Integrale
9:00-10:00 Colazione
10:00-19:00 Giornata libera per relax in spiaggia, bagni in mare
19:00-20.00 Meditazione Para-Tan
20:30-22:00 Cena insieme in hotel
Giovedì 29
8:00-10:00 Colazione
10:00-18:00 Giornata libera per relax in spiaggia, bagni in mare
18:00-20.00 Pratica Yoga Integrale e Para-Tan
20:30-22:00 Cena insieme in hotel e saluti finali