Venerdì 25 novembre: cuore e cervello

| Federica Gorni | Altri eventi

Data

25 Novembre 2022

Ora

20.45-22.30

Luogo

on line e in sede al Mantra Yoga Centre, via Treviso 9/a Bologna

Quota di partecipazione

offerta libera e consapevole
Iscriviti alla newsletter

Come partecipare on line?

Contattaci per ricevere il link per seguire l'incontro comodamente da casa via Skype.

Non devi scaricare Skype se usi computer, basta cliccare sul link e partecipare come ospite/guest . Se invece ti colleghi con il cellulare devi scaricare l'app gratuita di Skype.

Descrizione dell'evento

L'incontro si propone l’obiettivo di informare dell’esistenza di un circuito neuronale di recente scoperta a livello del tessuto cardiaco, di spiegarne la funzione e il potenziale.

Si parlerà di campo elettromagnetico del cuore, dello stato di “coerenza cardiaca”, ovvero quello stato di funzionamento ottimale degli organi del nostro corpo raggiungibile attraverso la meditazione, la sincronizzazione cuore-corteccia e l’attivazione del cervello del cuore.

Lo scopo è fornire uno strumento pratico, attraverso l’insegnamento finale di una semplice pratica,  attraverso il quale crescere nella propria capacità di gestione delle emozioni e dello stress e raggiungere un benessere profondo e duraturo.

«Il "cervello del cuore” è una rete intricata di nervi, neurotrasmettitori, proteine e cellule di supporto simili a quelli riscontrabili nel cervello vero e proprio» (dottor J. Andrew Armour, Montreal)

Partecipazione possibile sia in presenza che on line!

Conduce:

dott.ssa Veronica Petraglia, medico e psicoterapeuta. Esercita la libera professione in ambito clinico con particolare attenzione all’ambito psicosomatico. Nel suo lavoro di psicoterapeuta integra vari approcci e tecniche: ipnosi clinica, EMDR, tecniche cognitive, cognitivo-comportamentali, gestalt, tecniche psico-corporee. Offre seminari e conferenze su questi temi: il legame tra sintomi ed emozioni, lo studio della relazione tra la psicologia e  il denaro, il ciclo mestruale e i cambiamenti mensili sui quattro livelli dell’essere umano (fisico, mentale, emozionale e spirituale), l’ integrazione tra il maschile e il femminile, l’autostima, il cervello del cuore, l’assertività, l’essere genitori oggi, la psicologia transgenerazionale.


Iscriviti alla newsletter

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Approfondimenti

Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...
I principali ostacoli alla meditazione e come sconfiggerli
Come superare le difficoltà che si incontrano a meditare?
Come proteggersi dai pensieri negativi?
Scopri come evitare e prevenire i pensieri negativi.
Analisi del Campo Energetico Vibrazionale
Cos'è e come viene fatta l'analisi del Campo Energetico Vibrazionale e luminoso (C.E.V.)