Percorso specifico di yoga post parto per mamma e bebè insieme per praticare, giocare e sperimentare attraverso il contatto, il suono e il respiro un nuovo modo di relazionarsi.
Perché lo yoga per i piccolissimi?
I primi tre anni di vita dei bambini sono molto importanti perchè sono la base della formazione della personalità futura. Il corpo in questo periodo è più che mai il veicolo di espressione di bisogni e necessità, in quanto tutte le emozioni passano dal corpo.
Introdurre lo yoga nell’età del nido significa educarli ad esprimere le proprie capacità motorie, relazionali e di introspezione sin da subito, significa dar loro la possibilità di sperimentare il proprio corpo e di creare sensazioni ed emozioni dal massaggio al movimento, e con la presenza di un adulto di riferimento si crea quella sicurezza che permette di rafforzare un legame attraverso un tempo dedicato al proprio figlio.
Ascolto, condivisione e rispetto tre caratteristiche fondamentali da portare nella pratica con i propri bambini.
Quando:
Ogni giovedì dalle 10.00 alle 11.00 dal 14 settembre
Cosa portare:
Consigliato abbigliamento comodo, un tappetino e un asciugamano o un lenzuolino.
Insegnante:
Fiorenza Minervini, laureata in Scienze Motorie, negli anni si è formata in modo specifico sullo Yoga in gravidanza, Yoga In Fascia (mamma e bebè) e Yoga per bambini (Metodo Balyayoga).