Un'occasione rigenerante per mente e corpo in un posto magico, panoramico, immerso nella natura, ritrovando benessere ed equilibrio. Un weekend all’insegna della serenità con pratiche semplici ed efficaci per aiutarti a lasciare andare ogni tensione e recuperare calma e vitalità.
Saremo in una splendida posizione panoramica in Liguria, vicino a Rapallo, immersi in un meraviglioso bosco di lecci, a circa 600 metri sul livello del mare, da cui godere una veduta straordinaria della costa occidentale del Golfo Tigullio, tra Rapallo e Santa Margherita, fino all'inconfondibile sagoma del promontorio della magnifica Portofino.
Le lezioni includono pratiche delle posture tipiche dello yoga (Asana), esercizi di respiro (Pranayama) e meditazione con i mantra tantrici.
Le vibrazioni dei mantra aiutano a svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione. Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di aprirci nuove possibilità. Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, fiducia e tranquillità.
La pratica dei mantra è semplice ed efficace, perché:
libera i canali energetici (nadi)
permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana)
riattiva i centri energetici (chakra)
armonizza il sistema corpo-mente-anima.
Conduce Federica Gorni
Federica Gorni, fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre di Bologna, insegnante certificata di Yoga e Meditazione con i Mantra (livelloERYT 500 Yoga Alliance) e Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga.
Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni, collabora dal 2015 con la rivista "Vivere lo Yoga". Laureata all'Università di Bologna, ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da oltre 14 anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia.