

Ritiro Mantra Yoga

Ritiro Mantra Yoga

Ritiro Mantra Yoga



Un fine settimana di relax, pace e armonia
Un'occasione rigenerante per mente e corpo in un posto magico, panoramico, immerso nella natura, ritrovando benessere ed equilibrio. Un weekend all’insegna della serenità con pratiche semplici ed efficaci per aiutarti a lasciare andare ogni tensione e recuperare calma e vitalità.
Saremo in una splendida posizione panoramica in Liguria, vicino a Rapallo, immersi in un meraviglioso bosco di lecci, a circa 600 metri sul livello del mare, da cui godere una veduta straordinaria della costa occidentale del Golfo Tigullio, tra Rapallo e Santa Margherita, fino all'inconfondibile sagoma del promontorio della magnifica Portofino.

Cosa faremo?
Le lezioni includono pratiche delle posture tipiche dello yoga (Asana), esercizi di respiro (Pranayama) e meditazione con i mantra tantrici.
Le vibrazioni dei mantra aiutano a svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione. Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di aprirci nuove possibilità. Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, fiducia e tranquillità.
La pratica dei mantra è semplice ed efficace, perché:
- libera i canali energetici (nadi)
- permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana)
- riattiva i centri energetici (chakra)
- armonizza il sistema corpo-mente-anima.
Conduce Federica Gorni
Federica Gorni, fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre di Bologna, insegnante certificata di Yoga e Meditazione con i Mantra (livelloERYT 500 Yoga Alliance) e Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga.
Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni, collabora dal 2015 con la rivista "Vivere lo Yoga". Laureata all'Università di Bologna, ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da oltre 14 anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia.
Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Federica è membro della “World Yoga and Ayurveda Community” e della “European Yoga Federation”. Scopri di più su Federica cliccando quì.


3 motivi per partecipare:
Rigenerarsi
Liberati da stress e tensioni
Relax nella natura
Rilassati in un ambiente tranquillo e sereno
Benessere
Ritrova equilibrio e armonia
Rapallo
Le edizioni passate...
Rapallo
Yoga e meditazione coi mantra
Lago di Tenno
Yoga e meditazione in Trentino Alto Adige
Dolomiti
Yoga e meditazione sulle prealpi vicentine
Todi
Ritiro di Mantra Yoga & Para-Tan Sound Healing
Ragusa
Settimana di relax e benessere praticando ogni giorno yoga e meditazione con i mantra tantrici