Apriti a nuove dimensioni di esistenza e consapevolezza.
Questo è un corso davvero unico e speciale, mai proposto fino ad ora.
Ti offre una serie di conoscenze ed esperienze esclusive che ti aiutano ad aprirti a nuove dimensioni di consapevolezza, vale a dire a percezioni diverse della “tua” Realtà.
Cambiando la percezione di quello che ti accade e ti circonda, puoi vivere in modo nuovo, con maggiore leggerezza, senza affannarti, perché capisci meglio la Natura delle cose.
Puoi quindi accedere a livelli di coscienza differenti e sperimentare nuove modalità di relazione con gli altri e con ciò che è attorno a te: lavoro, famiglia, amicizie, ecc.
Imparando a vedere le situazioni da un’altra prospettiva, le vivi in modo diverso, con più lucidità. Riesci ad andare oltre le limitate percezioni sensoriali e assaporare un senso di unità e di amore, la perfezione nascosta e sottesa.
Le pratiche proposte andranno a lavorare sulla consapevolezza, il risveglio e l’espansione del prana, attraverso esercizi di respiro, meditazioni, mudra, bandha e visualizzazioni specifiche.
Le prime lezioni prevedono una iniziale parte di spiegazione teorica indispensabile per comprendere ed eseguire correttamente le tecniche successive.
Benefici del corso:
- Impari a fermare la mente e i pensieri vaganti
- Apprendi come distaccarti da situazioni ed emozioni negative
- Ti rilassi e lasci andare stress e tensioni fisiche e mentali
- Espandi le tue percezioni a livello extra-sensoriale
- Migliori la tua capacità di concentrazione
- Acquisisci una maggiore conoscenza e comprensione della tua energia vitale interiore (prana)
- Scopri cosa sono i mantra e come utilizzarli per accrescere il tuo benessere
- Comprendi cosa sono i chakra, i canali sottili e i flussi energetici
- Sviluppi la tua capacità di percepire il prana sul piano sottile
- Impari a risvegliare, direzionare ed elevare il prana.
Programma del corso:
Primo trimestre: cosa è il prana, cosa è il prana vidya, cosa sono i mantra, come praticarli, i 5 khosha, chakra e nadi, i 5 prana vayu, pratiche preparatorie a prana vidya, i 2 passaggi psichici, ajapa japa, pratiche di consapevolezza dell’interno del corpo e del corpo di luce, unione di prana e apana.
Secondo trimestre: pratiche preliminari, intermedie e avanzate per risvegliare ed elevare il prana, consapevolezza delle nadi, come far circolare e concentrare il prana, come distribuire il prana internamente ed esternamente.
Struttura del corso
Il corso è strutturato in due trimestri, con un totale di 22 lezioni, una volta alla settimana. Primo trimestre dal 9 ottobre 2025 all'11 dicembre 2025, secondo trimestre dal 22 gennaio 2026 al 16 aprile.
E’ possibile iscriversi anche solo al primo trimestre, cioè alle prime 10 lezioni. Per fare il secondo trimestre è INDISPENSABILE aver frequentato il primo (le 10 lezioni da ottobre a dicembre 2025).
Come partecipare:
- puoi seguire il corso ovunque tu sia in diretta streaming oppure
- a Bologna in presenza presso il Mantra Yoga Centre (via treviso 9/a). I posti sono limitati in sede, quindi si consiglia di prenotarsi per tempo.
Per informazioni sulle quote di partecipazione e modalità di iscrizione, clicca sul pulsante quì sotto "Richiedi info".
Conduce:
Federica Gorni, fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre, ideatrice della Mantra Yoga Academy, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata ERYT 500 Yoga Alliance, Direttrice della Scuola di formazione in Mantra Yoga, autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM Edizioni. Laureata all’Università di Bologna, ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno Yoga Nidra. Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Per leggere tutta la sua biografia, clicca quì.