Lezione di yoga trasformatrice con piccoli attrezzi
"Parinama" è un termine sanscrito che significa "cambiamento, trasformazione".
Il Parinama Yoga si basa sull’idea che la pratica yoga non porta solo a immediati benefici fisici e mentali, ma è anche un cammino di crescita continuo verso uno stato di migliore realizzazione di sé stessi attraverso la gestione delle trasformazioni.
Il metodo è volto a far acquisire la consapevolezza delle posizioni attraverso la pratica, del funzionamento del proprio corpo, dell’osservazione e del rispetto dei propri limiti e condurre al graduale superamento di essi.
Insegnante: Simonetta Sama
Nel 2001 ha conosciuto il Maestro Bruno Baleotti e nel 2005 ha ottenuto da lui il diploma di insegnante, da allora insegna e pratica Parinama Yoga. Studia costantemente lo yoga nelle sue diverse forme, utilizzando i benefici che le diverse tecniche possono apportare alla vita quotidiana: Pranayama, Yoga Nidra, Mantra, Mudra. E’ ricercatrice in ambito Discipline per il Benessere e Crescita Personale, Medicina Naturale, Alimentazione curativa, Tecniche di Rilassamento e Visualizzazione, Nada Yoga.
E’ apicoltrice e appassionata della vita all’aria aperta, delle passeggiate in riva al mare e nei boschi, ama fare trekking, ferrate, e arrampicata sportiva.