Yantra
Uno strumento per facilitare la meditazione e ricaricarsi di energia positiva
Lo Yantra è la rappresentazione grafica, matematica e magica del divino. Nella tradizione tantrica gli Yantra sono un potente aiuto per meditazione. Il significato della parola in sanscrito è infatti strumento, supporto.
Molti Yantra sono figure geometriche racchiuse in un quadrato (bhupur) con quattro porte, che rappresenta il mondo materiale, mentre le porte sono i punti di accesso nello Yantra. All'interno del quadrato vi sono di solito altre figure geometriche (triangoli, stelle, ecc.), simboli, numeri che sono associati a specifiche energie divine e ci portano gradualmente verso il suo centro: la Coscienza Suprema.
Uno Yantra è quindi uno strumento che ci permette di fare un viaggio interiore alla scoperta del Sé Supremo. Lo Yantra è usato come oggetto che potenzia la meditazione, in particolare se è inciso su piccole lastre di rame, materiale con un energia particolarmente recettiva che si carica ad ogni pratica meditativa e crea attorno a sé uno spazio puro e protetto.
Posizionarlo nel proprio spazio sacro, dedicato solo alla meditazione, aiuta a preservarvi un’energia propizia per entrare in stati di meditazione profonda più facilmente.
Presso la nostra associazione sono disponibili alcuni Yantra in rame provenienti dall'India e caricati dal Maestro Shri Param Eswaran e dalle quotidiane meditazione con i mantra.
Yantra di Kali per liberarsi da negatività, attaccamenti e facilitare la trasformazione interiore.
Come acquistare uno Yantra?
Contattaci subito per acquistare uno yantra. Ti invieremo le foto degli yantra disponibili, con i costi del prodotto e di spedizione.