Yoga e benessere al mare, Pantelleria 2016 - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content

Yoga e benessere al mare, Pantelleria 2016

Yoga e benessere al mare, Pantelleria 2016

Rigenerante settimana di vacanza con Yoga e magnifiche escursioni nella bellezza mozzafiato di Pantelleria a luglio 2016 .

La vacanza ci ha offerto un interessantissimo programma che comprendeva sessioni di Yoga, Meditazione con i mantra ed escursioni alla scoperta delle meraviglie pantesche.

Ogni giorno sessioni di Yoga per raggiungere l'armonia interiore, lavorando sul corpo, con le posture tipiche dell'hatha Yoga (asana), sul respiro (Pranayama), la concentrazione e la consapevolezza di sé. Grazie alla pratica dello Yoga si previene o si allevia il mal di schiena e dolori cervicali, tonificano i muscoli, sciolgono le articolazioni, migliora la postura, la digestione e le funzioni di tutti gli organi. 

Isola di Pantelleria

Nell'isola di Pantelleria, una immensa SPA naturale, famosa per l’inconfondibile trasparenza dell’acqua, cristallina e limpida. Denominata dagli antichi popoli la “ Perla Nera” del Mediterraneo per le sue coste scure e frastagliate, proprio questa conformazione la rende un luogo ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata. La vacanza è stata presso un albergo a 4 stelle sul mare di recente costruzione, situato  in posizione panoramica, con piscina.

La sua posizione dominante sul promontorio di Punta Fram, garantisce da ogni angolo dell’albergo un magnifico panorama e regala agli ospiti suggestivi tramonti. La hall del ricevimento è stato realizzato all’interno di un autentico Dammuso ristrutturato, mentre il resto del complesso è molto caratteristico grazie all’utilizzo del rivestimento in pietra lavica, tipica dell’isola.

L’Hotel dispone di camere confortevoli ed accoglienti, tutte dotate di aria condizionata tv, telefono, cassaforte, frigobar (allestimento su richiesta), servizi con box doccia e asciugacapelli, veranda o balcone. L’hotel dispone di camere doppie, triple e quadruple. Possibilità di usufruire dell’idromassaggio in piscina, area fitness,  mini club per i più piccoli, campo da tennis, da calcetto, anfiteatro per gli spettacoli, il poligono di tiro con l’arco e per gli amanti del mondo sommerso il Diving center.

L'offerta prevedeva

  • Soggiorno in camera Classic per 7 notti in mezza pensione (bevande ai pasti incluse)
  • 1 lezione di gruppo giornaliera di yoga (dettagli programma su richiesta)
  • 1 lezione di gruppo presso il suggestivo Lago di Venere
  • 2 escursioni dell’Isola (via Terra e via Mare)

Possibilità di permanenza una o due settimane.

Vedi le foto della vacanza cliccando quì.

Prossimi eventi

Lun
06
Mag
2024
Sessione speciale di questo nuovo metodo che unisce Rilassamento, respiro e Yoga della risata!
Gio
09
Mag
2024
Nuova serie di incontri guidati di meditazione con i mantra.
Mer
22
Mag
2024
Rilassa corpo e mente e liberati da ogni tensione grazie allo Yoga del sonno.

Approfondimenti

Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Placa la mente con il Mantra Yoga
La nostra mente produce pensieri senza sosta. Come una scimmia salta continuamente da un ramo all’altro, la mente passa da un pensiero all’altro, s...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...